Le Belle Bandiere

CUORE MATTO

giornate di pensieri e pratiche intorno all'arte del teatro, condotte da Elena Bucci

cuore matto

Più lavoro in teatro e più capisco di non sapere, meno so di sapere e più mi diverto, sentendomi libera, pur con l'aiuto dell'esperienza e delle scritture sceniche scritte nel mio corpo, di avventurarmi verso quello che mi pare di non sapere e di non avere mai praticato.
Sempre più mi domando dove stia la molla che mi avvince al teatro, e con me il mite esercito di eccentrici curiosi che a dispetto di ogni difficoltà marcia e si raduna nei teatri e nelle piazze ma anche nei luoghi più dispersi e misteriosi.

Di quanti colori si può tingere una vocazione? E quanti diversi modi esistono per curarsi di e con il teatro? Quanti stili? Uno per ogni persona che trova il coraggio e la necessità di fare quel passo che ci separa dal buio del pubblico alla nudità esposta del palco?
Cosa sono l'entusiasmo, l'ispirazione, la scrittura scenica?
E le altre arti? come dialogano tra loro sulla scena?

Di questo, forse, tratteremo in questi giorni, basandoci sull'analisi e perfezionamento delle tecniche, da quelle vocali, a quelle fisiche, da quelle improvvisative a quelle drammaturgiche, lavorando 'in solo' e affinando le capacità di ascolto e dialogo con gli altri.

Servono: abbigliamento comodo ma non sportivo, un quaderno, una penna, un tappetino sul quale sdraiarsi.

Elena Bucci

Associazione Culturale LE BELLE BANDIERE
Via Faentina nord, 4/1 48026 Russi (RA) Tel. 393.9535376
All rights reserved mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.