un progetto Le Belle Bandiere
con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Comune di Russi, Pro Loco Russi
 
SONO UN MITO
laboratorio teatrale per ragazzi adolescenti
condotto da Nicoletta Fabbri
con la collaborazione di Monica Ravaglia
età indicata 11-16 anni
durata 8 incontri, a partire dal 30 gennaio, ogni lunedì dalle 17 alle 19
Sala Nomadea, via Giordano Bruno 24, Russi
prova aperta a conclusione del laboratorio
 

"Siamo stati dèi? Molto di più. Avevamo dodici anni." (Beno Fignon)

Quando ti sembra di potere tutto e di non essere niente. Quando non sai bene chi sei e hai paura di non riuscire ad essere chi sogni. Quando senti che stai imparando qualcosa, quando ti stai opponendo a qualcosa, quando non sai più che cosa contestare. Quando senti di essere un capolavoro. Quando credi di non valere niente. Quando non sei mai pronto per questo. Disperazione, amore, paura, gioia. Fragile, triste, onnipotente, pazzo.In un'immaginaria cameretta, in cui nessuno può entrare neanche per rifare il letto, proviamo a trovare le parole, le azioni, gli oggetti per tentare un racconto di noi stessi e vediamo se con l'aiuto del teatro riusciamo ad esplorare e mettere a nudo quelle caratteristiche personali così marcate che ci rendono meravigliosamente diversi da tutti gli altri. Un timbro nascosto della voce, il modo di osservare un oggetto, di strofinarsi gli occhi, di alzare un braccio per dire 'basta', di ascoltare quella canzone e di ballarla, di stare a occhi chiusi nel silenzio, di immaginare quello che non c'è ora, chissà poi... Di fare questo come solo noi possiamo farlo e nessuno mai. Non cerchiamo un mito impossibile, ma quello che è già pronto lì, dentro, e aspetta di essere narrato.
Nicoletta Fabbri
 
Stanza-di-Van-Gogh-Arles
Vincent Van Gogh, La camera di Vincent ad Arles, 1888, olio su tela


informazioni e iscrizioni tel 393 9535376 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Associazione Culturale LE BELLE BANDIERE
Via Faentina nord, 4/1 48026 Russi (RA) Tel. 393.9535376
All rights reserved mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.