Smemorantide 2015-17 | Il Palazzo di Mnemosine
un progetto Le Belle Bandiere
con il sostegno di Regione Emilia Romagna, Comune di Russi, Pro Loco Russi

SOSTA
siamo luoghi e nei luoghi sostiamo
laboratorio di ricerca sul movimento condotto da Marinella Freschi

Il corpo viene percepito e riscoperto attraverso l'osservazione della sua conformazione, della postura, del respiro, delle possibilità motorie, dei limiti, delle necessità. L'improvvisazione introduce l'atto creativo che verrà elaborato fino alla partitura. Gli strumenti sono quelli della danza contemporanea, del teatrodanza, del teatro, dell'espressività corporea, della danzaterapia.
Il lavoro è accessibile a tutti, non sono necessarie competenze artistiche specifiche, ma possono essere messe in gioco, qualora i partecipanti ne avessero esperienza. L'unico elemento richiesto è il desiderio di scoprire, di scoprirsi e giocare. Con chi desidera, il lavoro potrà essere proseguito con incontri successivi finalizzati alla costruzione di una performance.
Marinella Freschi
 

"Lo spazio si pensa, i luoghi si abitano. Lo spazio si attraversa, nei luoghi si sosta. Lo spazio è l'astratto, il luogo, il concreto. Tuttavia, il luogo non è solo uno spazio determinato, particolare, definito da coordinate precise. Il luogo è qualcosa che ha a che fare con la memoria, con le emozioni e con il desiderio..."
(A. Tagliapietra)

sosta

 

dal 6 ottobre 2016, 10 incontri settimanali, giovedì dalle 20 alle 22.30
Sala Nomadea, via Giordano Bruno 24, Russi (Ra)
informazioni e iscrizioni tel 393 9535376, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Culturale LE BELLE BANDIERE
Via Faentina nord, 4/1 48026 Russi (RA) Tel. 393.9535376
All rights reserved mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.